DELITTO IN PALCOSCENICO

è andato in scena dal 6 al 16 ottobre 2011 al Teatro allo Scalo, Roma

leggi la recensione!

e dal 7 al 10 aprile 2011 al Teatro Alba, Roma in una prima versione.

Per informazioni e per richiedere lo spettacolo in replica al Vostro Teatro o alla Vostra Manifestazione, contattate la seguente e-mail:

atter2000@hotmail.com

Il Cast

Aldo E. Castellani
Scrittore, regista, blogger ha pubblicato romanzi (I giorni della mia vita), saggi ed articoli. Ha preso parte in qualità di attore a diversi film come Il Coraggio di Parlare e Don Bosco al fianco di Ben Gazzara e fiction tv (Se non avessi l’amore, Italia Chiamò). Oggi, già casting director, sceneggiatore e aiuto-regista è tornato a recitare in spettacoli teatrali (Parenti e Serpenti) ed ha adattato in italiano e diretto con Nicholas Musicco e preso parte al musical Reefer Madness! La minaccia dell’erbaccia! Ha insegnato “Preparazione Attitudinale al Casting” presso il Laboratorio Tangram e dal 2009 cura il blog Casting Aperti, diventato in poco tempo una vera e propria istituzione del settore.

Melania Fiore
Attrice, autrice e pianista ha al suo attivo collaborazioni importanti, prima fra tutti quella con Mario Scaccia, suo grande e compianto Maestro di teatro, che l’ha diretta come protagonista in diversi spettacoli tra cui Alcyone, Teatro comico e no, Questa cosa vivente detta guidogozzano, Chicchignola, Il pianto della Madonna e L’amore in guerra, riproposto con successo nel marzo 2011 al Teatro Tordinona. Ha lavorato con Kathy Marchand del Living Theatre, Enzo Garinei, Carlo Croccolo, Mario Scaletta, Sergio Basile e nel cinema e in televisione con Carlos Saura, Monica Vullo, Claudio Amendola e Leonardo Ferrantini. Del 2008 è La Terrazza, finalista al Premio Attilio Corsini al Teatro Stabile Vittoria di Roma. È lei l’autrice de Il Testamento del Marchese del Grillo insieme a Mario Scaletta, dove è anche attrice. Al Festival della Drammaturgia italiana 2010 vince il Premio speciale della Drammaturgia per l’interpretazione e la scrittura de L’Atto unico della felicità ed è nominata dalla giuria come migliore attrice per il testo Ti Richiamo tra dieci minuti nel 2009.

Luigi Restivo
Fin da piccolo mostra una naturale attitudine verso la recitazione e il canto... Alla fine delle scuole superiori questa passione torna violentemente fuori e inizia così la sua formazione con Rosalba Lazzarotto per il canto e con Ivo Monte per la teoria musicale. Con quest’ultimo in qualità di regista porta in scena Jesus Christ Superstar nella parte di Ponzio Pilato. Gli spettacoli continuano anche a Roma, dove entra nel cast della compagnia Punto & Virgola, con la quale va in scena con tutti testi inediti: Il codice Sacripante, Chi assassina la zitella, Love’s Anatomy, Switch on Flavio. Successivamente arriva il musical Reefer Madness! La minaccia dell’erbaccia! e ora Delitto in Palcoscenico. Anche le serate musicali non mancano, con gruppi vocali sperimentali e con un duo chitarristico con il quale porta in giro il progetto Canto-Autori.

Nicholas Musicco
Ha preso parte a diversi musical con la compagnia Ghirigori e la compagnia Le Barche di Carta tra cui Les Miserables, La Storia Infinita, Joseph and the Amazing Technicolor Dreamcoat, Jesus Christ Superstar e la versione musical del Peer Gynt. Partecipa come doppiatore e con diversi personaggi secondari alla sit-com Tracy e Polpetta per Rai Educational e Raidue e partecipa alla sit-com LabStory. Partecipa a commedie teatrali con Giancarlo Sepe e Mauro Alfonsi: da i Dialoghi di H. Pinter a 6 Personaggi in cerca di Autore a Berretto a Sonagli di Pirandello a Roma, Bologna e Udine. Co-regista con Aldo E. Castellani del musical Reefer Madness! La minaccia dell’erbaccia!

Doriano Rautnik
È un attore di decennale esperienza maturata attraverso esperienze eterogenee (dal Teatro Classico a quello Rituale-Sciamanico). Deve il suo affermarsi teatrale (40 commedie negli ultimi sette anni) alla mai esausta voglia di sperimentarsi e cimentarsi in sempre nuove esperienze (dal Teatro Sacro a Priscilla Regina del Deserto) passando attraverso il cinema e la televisione. Sempre con l’entusiasmo di un bambino alla scoperta di nuove possibilità espressive. Si predispone a portare in scena dei suoi testi di cui curerà direttamente la regia.